Idee in cucina

Melanzana sandwich impanati e fritti

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Melanzana sandwich impanati e fritti


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Lavate 1 melanzana, asciugatela, eliminate il picciolo e tagliatela a fettine il più possibile sottili. Tagliate a fettine anche 8 piccole scamorze affumicate.

    2) Allineate sul piano di lavoro metà delle fette di melanzane, copritele con quelle di scamorza e quindi con le fette di melanzane rimaste. Passate i sandwich vegetariani di melanzana in 100 g di farina, poi in 2 uova sbattute e infine in 100 g di pangrattato.

    3) Friggete i sandwich di melanzana ripiena per 2-3 minuti in abbondante olio di arachidi bollente, sgocciolateli con una paletta forata e poi metteteli ad asciugare su 2-3 fogli sovrapposti di carta da cucina. Servite caldi spolverizzandoli con sale e pepe, a piacere, solo pochi istanti prima del pasto.


    Formaggio filante e melanzane impanate e fritte: i melanzana sandwich sono una vera delizia da gustare come antipasto caldo o aperitivo super sfizioso. Siete in cerca di una variante tradizionale da affiancare? Intanto che siete impegnati in cucina potete preparare anche delle semplicissime melanzane fritte tradizionali. La ricetta, di origini siciliane, è davvero pratica e funzionale. Cliccate qui per leggerne tutti i dettagli. Buon appetito!


    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata