Idee in cucina

Lasagnette aperte con lenticchie

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Lasagnette aperte con lenticchie


    invia tramite email stampa la lista
    Lasagnette aperte con lenticchie
    La trovi anche su:

    1) Fai il sughetto. Trita finemente lo spicchio d'aglio con il lardo e le foglioline del rametto di rosmarino. Rosola il battuto nella padella antiaderente, unisci le verdure per soffritto, 1-2 cucchiai d'acqua e prosegui la cottura per 4-5 minuti. Aggiungi le lenticchie già cotte (puoi usare le lenticchie in scatola oppure quelle avanzate), cuoci per altri 2-3 minuti, regola di sale e pepe e spegni. Frulla al mixer metà delle verdure e delle lenticchie con un filo d'olio.

    2) Taglia e scotta la pasta. Taglia i rettangoli di pasta in quadrati di 8-10 cm di lato con una rotella dentellata e scottali per qualche istante in acqua bollente salata. Sgocciolali con un mestolo forato e falli asciugare stesi, senza sovrapporli, su un telo. Oppure sistemali a strati su fogli di carta da forno.

    3) Completa e inforna. Fodera la placca con carta da forno bagnata e strizzata, ungila con un filo d'olio e forma 4 torrette di lasagnette, alternando quadrati di pasta, lenticchie intere e passate al mixer e grana padano grattugiato. Disponi la placca in forno già caldo a 200° C per 10 minuti.

    4) Trasferisci le 4 lasagnette alle lenticchie sui piatti da portata, aiutandoti con una paletta, e servi subito.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata