Ingredienti
-
q.b.
-
q.b.
-
3 dl
-
1 bicchieri
-
q.b.
-
60 gr
-
1
-
q.b.
-
2 rametto
-
300 gr
-
2 rametto
-
500 gr
-
300 gr
-
250 gr
Guarda la facile ricetta step by step delle lasagne con ragù bianco agli champignon: una sfiziosa pasta al forno con tanti funghi e un delicato sugo di vitello.
1) Preparate i funghi. Pulite e tagliate gli champignon. Fate appassire il porro pulito e affettatto a fuoco basso in una casseruola con 30 g di burro e poco olio.
2) Rosolate la carne. Rosolate a fuoco vivace il vitello e la pancetta tritata in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Quando saranno ben croccanti, trasferiteli nella casseruola con il porro. Alzate il fuoco, e sfumate con il Marsala.
3) Cuocete il ragù bianco. Unite gli champignon e le foglioline di timo e maggiorana. Versate 1 dl di latte caldo e cuocete a fiamma bassissima, per circa 1 ora, unendo man mano il latte caldo rimasto. A fine cottura regolate di sale e pepe e profumate con noce moscata.
4) Fate gli strati. Imburrate una pirofila rettangolare di circa 20×24 cm. Velate il fondo con poco ragù e create tanti strati, alternando pasta, ragù, besciamella e parmigiano reggiano grattugiato. Completate con fiocchetti di burro.
5) Cuocete le lasagne con ragù bianco di champignon in forno già caldo a 180° C per 20 minuti coperte con alluminio per 20 minuti scoperte.