Insalata russa con ananas e gamberetti

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata russa con ananas e gamberetti


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Mettete a bagno 10 g di gelatina in fogli in acqua fredda. Pelate 2 patate medie, tagliatele a dadini, lessatele per 5 minuti e scolatele. Pelate 2 carote e tagliatele a dadini, lessatele per 5 minuti, unite 100 g di piselli surgelati e cuocete per altri 5 minuti.

    2) Scolate le verdure, unitele alle patate e salate. Cuocete 250 g di gamberetti surgelati come indicato sulla confezione, tagliate l'ananas fresco a dadini e mescolatelo con le verdure e i gamberetti.

    3) Scolate la gelatina, strizzatela e scioglietela su fiamma bassa; mescolatela con 125 g di yogurt e 200 g di maionese, aggiungete 3 rametti di prezzemolo tritato, i gamberetti con le verdure e l'ananas e versate tutto in uno stampo a pareti lisce di 14 cm di diametro.

    4) Mettete l'insalata russa in frigo per 6 ore, sformate, decorate con le insalatine e servite.


    L'insalata russa è un atipasto leggero apprezzato in qualsiasi periodo dell'anno, la variante qui propsta dell'insalata russa con ananas e gamberetti si presta bene per il periodo caldo estivo. Questo piatto è facile da preparare e si serve freddo, il mix di frutta, verdura e crostacei legati dalla salsa delicata è davvero piacevole da gustare. 

    Scelti per te