insalata-con-feta-e-olive-kalamata foto

Insalata con feta e olive kalamata

  • Procedura
    45 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata con feta e olive kalamata

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Volete qualcosa di fresco e leggero ma allo stesso tempo nutriente? Allora una bella insalata con feta e olive kalamata è quello che fa per voi: un piatto unico tradizionale estivo ma che potete senz'altro gustare in qualsiasi stagione, soprattutto nel periodo post festività, quando mantenersi leggeri è un obbligo!

    Lavate bene 800 g di patatine novelle sotto l'acqua corrente; tagliatele in 4 spicchi, sciacquatele ancora, mettetele sul cestello per la cottura al vapore con acqua in leggera ebollizione e cuocetele per circa 15 minuti.

    Sciacquate 150 g di feta sotto l'acqua corrente, asciugatela con carta da cucina e sbriciolatela grossolanamente con le mani. Pulite 1 cipollotto e tagliatelo a rondelle, tritate fine 10 g di finocchietto selvatico. Scottate 4 pomodori perini maturi in acqua bollente, scolateli, pelateli, eliminate i semi e tagliate la polpa a dadini. Sciacquate una ventina di olive kalamata sotto l'acqua. Sistemate le patatine in una ciotola, conditele con 2 cucchiai di olio e il finocchietto e lasciatele raffreddare. Unite la feta, le rondelle di cipollotto, i dadini di pomodoro, le olive e poco sale.

    Incorporate 50 g di yogurt a 100 g di maionese, versate la salsa sugli ingredienti preparati e mescolate delicatamente. Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate riposare l'insalata per mezz'ora circa prima di servirla.

    Riproduzione riservata