Insalata di ceci e cetrioli

5/5
  • Procedura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di ceci e cetrioli


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Lavate e tagliate in due parti 1 peperone verde, eliminate filamenti e semi e poi riducetelo a tocchetti abbastanza piccoli; sbucciate 2 cetrioli medi e riduceteli a dadini; lavate 1 grosso pomodoro maturo, tagliato a metà , levate i semi e riducetelo a cubetti. Tagliate 200 g di feta a pezzetti.

    2) In un'insalatiera, mescolate peperoni, cetrioli, pomodori con 200 g di ceci lessati ben sgocciolati, poi aggiungetevi la feta. A parte, in una ciotola mescolate 1 cucchiaino di coriandolo tritato, 1 cucchiaino di finocchietto tritato, 1 cucchiaino di menta, 1 pizzico di peperoncino con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 80 g di noci sgusciate e spezzettate e il succo di 1 limone; regolate di sale e pepate.

    3) Condite l'insalata con cetrioli e ceci con la salsina alle erbe appena preparata, lasciate riposare il piatto mezz'ora al fresco quindi servite in tavola.


    Bastano 10 minuti, più mezz'oretta di attesa, per portare in tavola l'insalata di ceci e cetrioli, un mix freddo di verdure e legumi ricco di gusto e proprietà. Un secondo vegetariano o piatto unico super light che apporta tante vitamine e sali minerali ma anche tante proteine vegetali. Cliccate qui per scoprire le migliori insalate di legumi di Donna Moderna.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata