Ottime come antipasti sfiziosi, fritte o sode in aggiunta ad insalate leggere

Le uova di quaglia possono essere utilizzate in cucina esattamente come le uova di gallina, e qualcuno sostiene anche che reggano meglio la cottura! Quindi alla coque, sode o all’occhio di bue per arricchire un panino, per aggiungere un tocco di originalità alle ricette semplici che solitamente porti a tavola.

Si prestano per preparare le nostre 10 ricette basi con le uova come tante altre ricette sfiziose e gustose che troverai qui di seguito, proseguendo la lettura!

Come sostituire le uova di gallina con le uova di quaglia

Le uova di quaglia hanno tante proprietà benefiche e sono un alimento sano, adatto a menù proteici e alla dieta di sportivi e ragazzi in crescita. 100 gr di uova di quaglia apportano circa 150 calorie.

5 uova di quaglia corrispondono a 1 uovo di gallina: le uova di quaglia sono più piccole ma non dimenticare che contengono anche un alto livello di colesterolo, maggiore persino del 60% rispetto a quello delle uova di gallina. Nello specifico, contengono 844 mg di colesterolo su 100 gr di uova di quaglia contro i 372 mg delle uova di gallina; per cui ne è consigliato un uso limitato soprattutto se si hanno problemi di ipercolesterolemia. tanto sapore!

Scopri le nostre migliori ricette con le uova di quaglia, sono idee golose perfette anche per il menù delle feste: come antipasto di Natale o per un menu di Pasqua originale.