festa della donna ricette

Il menu speciale per la festa della donna

  • 25 02 2021
Ricette a tema - non solo torta mimosa - e qualche idea golosa perfesteggiare con le amiche e con le donne a cui vuoi bene l'8 marzo

Menu per la festa della donna

Perché creare un menu per la festa della donna? L'8 marzo si festeggia la festa della donna, una ricorrenza fortemente simbolica e sentita. Questa festa nasce da una storia decisamente significativa e che non va dimenticata. Di sicuro la festa della donna è una buona occasione per passare del tempo con le amiche o in generale con le donne della tua vita a cui vuoi bene (madri, sorelle, figlie, amiche).

E in mancanza di ceni e pranzi fuori può essere un buon momento per organizzare una piccola cena casalinga per coccolarsi con del sano comfort food, preparato col cuore e trascorrere del tempo insieme.

Ricette per la festa della donna

Ovviamente si parte dale classiche ricette per la festa della donna ispirate alla mimosa, fiore simbolo dell'8 marzo.

Di seguito abbiamo raccolto alcune ricette a tema: piatti famosi a tema mimosa (un goloso omaggio al fiore simbolo di questa ricorrenza) ma anche spettacolari delizie "in giallo". Dalla classica torta mimosa al cocktail mimosa, passando per antipasti sfiziosi, primi veloci, secondi vegetariani e tanti altri stuzzichini da far venire l'acquolina a prima vista.