Arriva da tradizioni lontane, ma è entrato a far parte della nostra cultura da secoli e secoli, soprattutto in Sicilia e nelle regioni del Sud. Il cous cous è una semola a granelli perfetta per creare primi piatti e piatti unici super sfiziosi e, se ben calibrati, anche poco calorici. Qui ti proponiamo 10 ricette di cous cous con le verdure tutte selezionate per poter essere mangiate da chi segue la dieta vegetariana e, in alcuni casi, anche il regime alimentare vegano. 

Preparato con le verdure giuste il cous cous, spesso a torto considerata solo un piatto estivo, è in realtà adatto a tutte le stagioni. Si può infatti servire tanto caldo quanto freddo. Ti basterà variare gli ortaggi in base al periodo. Per insaporirlo puoi usare le tipiche verdure estive: zucchine, melanzane, pomodori e peperoni. Ma anche le verdure invernali, autunnali e primaverili: zucca, rape, patate, ceci, cavolfiori, fave. E addirittura la frutta!

Libera la fantasia e porta in tavola questa pietanza mediorientale prendendo spunto dalle nostre migliori ricette di cous cous vegetariani.