Hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère

  • 29 06 2009
  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère

La trovi anche su:

Preparazione

1) Mescolate l’insalatina e la rucola, lavatele, asciugatele, spezzettatele un poco con le mani e tenetele al fresco. Riducete il formaggio a scagliette con una grattugia a fori grossi. Sciogliete il burro in un padellino. Spennellate le fette di pane da entrambi i lati con il burro fuso e adagiatele in un recipiente. Bagnate ogni fetta con un cucchiaio di latte e lasciate riposare.

2) Intanto scaldate una padella antiaderente e cuocetevi gli hamburger di prosciutto cotto 2 minuti per lato senza alcun condimento. Prelevateli con una paletta, salateli leggermente e teneteli in caldo.

3) Pulite la padella con un foglio di carta da cucina, disponetevi le fette di pane e lasciatele dorare a fiamma vivace un minuto per lato. Abbassate la fiamma, cospargete il pane con metà del formaggio, adagiatevi sopra gli hamburger di prosciutto cotto e completate con il formaggio restante. Coprite e proseguite la cottura a fiamma bassa per 2-3 minuti.

4) Servite gli hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère ben caldi con il mix di insalatina e rucola condito con qualche goccia di limone e sale.

Riproduzione riservata