Ghiaccioli di frutta senza zucchero

  • 16 07 2018
  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    12
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Ghiaccioli di frutta senza zucchero

La trovi anche su:

Preparazione

1) Lavate 100 g di fragole, asciugatele, privatele del picciolo e tagliatele a fettine; lavate 1 arancia oppure 1 limone non trattati, affettateli a rondelle sottili, poi tagliate le singole fette in 2 parti.

2) Distribuite i pezzetti di frutta negli appositi contenitori per ghiaccioli oppure in bicchierini di plastica, versate 2,5 dl di succo d’arancia in quelli con le fette d’arancia e 2,5 dl di succo di pompelmo in quelli con le fragole fino a lambire il bordo; infine sistemare i bastoncini con delicatezza al centro, cercando di incastrarli bene tra la frutta.

3) Conservate i ghiaccioli di frutta senza zucchero nel freezer per qualche ora, poi al momento della merenda passateli per pochi secondi in acqua tiepida, sformateli e serviteli subito.

Vi hanno sempre detto che i ghiaccioli senza zucchero non si possono fare perché lo zucchero è indispensabile per mantenere il composto mantecato? Provate la ricetta di Donna Moderna con sola frutta e succo di frutta: è sfiziosa ma davvero leggerissima e super sana, perfetta per uno spuntino senza sensi di colpa e ideale per far fare il pieno di vitamine anche ai bambini più capricciosi.

Riproduzione riservata