• Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

1) Cuoci il pollo al forno. Disponi 8 fusi di pollo in una teglia unta con 2-3 cucchiai di olio d’oliva extravergine. Unisci gli aghi di 1 rametto di rosmarino, 3-4 foglie di salvia e 5-6 spicchi di aglio schiacciati, ma non spellati.

2) Disponi la teglia in forno già caldo a 180-200° C e cuoci i fusi di pollo per 30 minuti (circa 2/3 del tempo di cottura). Coprili con un foglio di alluminio, falli raffreddare e poi riponili in frigorifero per 1 notte.

3) Il giorno dopo, elimina la pelle dalle cosce di pollo e regola di sale e pepe. Sbatti 3 uova in una ciotola con 1 cucchiaio di grana padano grattugiato. Passa ciascun fuso di pollo prima nella farina, poi nelle uova e quindi in abbondante pangrattato.

4) Sistema i fusi impanati, man mano, sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo a 200° C per circa 15 minuti, girandoli a metà cottura. Se ti piacciono più croccanti, lascia dorare i fusi di pollo “fritti” in forno uniformemente per 2-3 minuti sotto il grill e servi in tavola.


Croccanti e dorati come il famoso pollo fritto all’americana ma anche leggeri e poveri di grassi: i fusi di pollo “fritti” in forno (preparati con solo 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e cotti in forno per ben due volte) sono il secondo di carne bianca perfetto per accontentare grandi e bambini. Soddisfare il gusto senza dimenticarsi di linea e salute.

Riproduzione riservata