Filetti di sgombro al purè di sedano rapa

  • 30 10 2019
  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Filetti di sgombro al purè di sedano rapa

La trovi anche su:

Meno calorico e più ricco di fibre del classico purè di patate ma non per questo meno saporito, il purè di sedano rapa è il contorno perfetto per un piatto leggero come questi filetti di sgombro profumati al mirto. Un secondo di pesce light delizioso ed economico, per di più facile e veloce da cucinare. Ecco la ricetta pronta in tavola in 30 minuti.

Preparazione

1) Pulite, sbucciate e tagliate a tocchi 400 g di sedano rapa poi cuocetelo per 30 minuti in mezzo litro d’acqua profumata da 1 foglia di alloro, 1 rametto di timo, 2 bacche di ginepro, 3 grani di pepe e sale. Quando il sedano rapa è morbido, prelevatelo e frullatelo con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, regolate di sale e pepe quindi tenete il purè in caldo.

2) Pulite 4 cipollotti medi, tagliateli a bastoncini e formate 4 mazzetti; avvolgete ognuno con 1 filetto di sgombro fresco, inserendo 1 rametto di mirto, e fissateli con uno stecchino. Disponete i filetti di pesce in una teglia antiaderente, salateli, pepateli e infornateli a 180° C per 10 minuti.

3) Tagliate 1 falda di peperone rosso a dadini e conditeli con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Adagiate gli involtini di sgombro nei piatti, contornateli con il purè di sedano rapa e guarnite con i dadini di peperone.

Riproduzione riservata