Regina incontrastata delle torte di frutta classiche, la torta di mele classica è ottima sia per una gustosa colazione che per una sfiziosa merenda. Con un cuore morbido e un guscio croccante di pasta frolla oppure in  formato soffice a plumcake, questo dolce può essere preparato in tantissime ricette differenti.

Con l’aggiunta di alcuni ingredienti e la sottrazione di altri, la tradizionale torta di mele della nonna può per esempio diventare una torta di mele senza glutine con impasto a base di fecola di patate anziché di farina di grano tenero oppure una torta di mele light senza burro con l’olio di semi vari e il latte di soia. Una dolcezza adatta anche a chi è intollerante al lattosio!

Per preparare la tua torta di mele preferita puoi scegliere le mele della varietà che preferisci ma noi ti consigliamo la classica Golden oppure la Renetta, che ha tipicamente un gusto acidulo ma è perfetta per i dolci da forno perché in cottura diventa succosa e delicata. Scopri le nostre 10 ricette preferite di torte di mele e preparane subito una!