• Procedura
    1 ora 10 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Plumcake di mele al muesli

La trovi anche su:

Preparazione

1) Mescolate 100 g di farina con 8 g di lievito vanigliato, 100 g di zucchero di canna, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, la scorza grattugiata di 1 limone non trattato, 4 uova intere e un pizzico di sale. Unite 5 mele golden sbucciate e tagliate a fette sottili.

2) Rivestite con carta da forno uno stampo da plumcake da 22 cm e versate l’impasto di farina, uova e mele.

3) Cospargete la superficie della torta di mele con 40 g di müesli, infornate a 180° C e cuocete per circa 40 minuti. Lasciate intiepidire e sformate il plumcake

 

Facilissimo da preparare, nutriente, equilibrato e sfizioso! Il plumcake di mele al müesli è un dolce semplice che ben si presta a colazioni e merende come al più raffinato dei brunch domenicali. In più apporta sole 240 calorie per portata, anche perché non prevede tra i suoi ingredienti l’utilizzo del burro.

Cercate un’idea alternativa per portarlo in tavola? Sciogliete 40 g di cioccolato fondente a bagnomaria, immergetevi 4 cucchiaini e lasciatelo solidificare. Servite il plumcake a fette insieme a del caffè all’americana caldo e ai cucchiaini ricoperti di cioccolato.