Dolcetti al riso soffiato e cioccolato

  • 21 08 2018
  • Procedura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Dolcetti al riso soffiato e cioccolato

La trovi anche su:

Preparazione

1) Prepara il cioccolato. Spezzetta 150 g di cioccolato e fallo fondere in un pentolino su fiamma molto dolce, mescolando in continuazione (se vuoi, puoi anche fonderlo a bagnomaria o nel forno a microonde). Quando è completamente sciolto, mescolalo rapidamente con 50 g di riso soffiato.

2) Fai i dolcetti. Disponi il composto a piccoli mucchietti su un foglio di carta da forno e lasciali riposare, finché non si saranno rappresi del tutto. Servili come dolce, a merenda o a colazione accompagnati, a piacere, con scorzette di arancia (non trattata).

3) Ricorda che con lo stesso impasto sfizioso puoi fare anche delle pratiche barrette al riso soffiato e cioccolato, uno snack leggero ma goloso. In questo caso stendi il composto sulla carta da forno in un unico strato alto poco più di 1 centimetro e una volta indurito taglialo a rettangoli regolari.


Sembra la classica colazione tanto amata dai più piccoli ma ti assicuriamo che è un’ottima idea anche per “sfamare” anche i più grandi: non credi sia una merenda deliziosa da proporre agli amici? Se vuoi sbizzarrirti prova anche queste 9 ricette.

Riproduzione riservata