coniglio-in-salsa-alla-senape

Coniglio in salsa alla senape

  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Cottura
    1 ora 10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Coniglio in salsa alla senape

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un secondo piatto di carne bianca, semplice da realizzare ma che sia anche d'effetto? Ecco come preparare questo delizioso coniglio in salsa alla senape, un piatto prelibato e facile da portare a termine. Da abbinare sono perfette delle belle patate al forno con rosmarino.

    Preparazione

    1) Scaldate sul fuoco 1 cucchiaio di olio e 20 g di burro in una pirofila, unite 1 coniglio di circa 1,5 kg, già tagliato a pezzi e cuocete per circa 10 minuti, finché tutti i pezzi risulteranno dorati.

    2) Spolverizzate il coniglio con 1 rametto di timo tritato, unite 1 foglia di alloro, sale e pepe e mescolate. Coprite con un foglio di alluminio, sigillandolo lungo i bordi della pirofila e mettete in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Versate 1/2 bicchiere di acqua calda e proseguite la cottura per circa 40 minuti.

    3) Sgocciolate i pezzi di coniglio con un mestolo forato e teneteli in caldo. Sciogliete il burro rimasto nel fondo di cottura del coniglio e rosolate 2 scalogni tritati. Bagnate con 2 dl di vino bianco secco, lasciatelo evaporare, finché il liquido si sarà ridotto di circa la metà. Aggiungete 2 cucchiai di senape, 100 ml di panna fresca, 2 cucchiai di succo di limone, sale e pepe. Mescolate per amalgamare e cuocete la salsa ancora per circa 1 minuto (dovrà risultare morbida). Sistemate i pezzi di coniglio in un piatto caldo, irrorateli con la salsa e rifinite con 1 ciuffo di prezzemolo tritato.

    Riproduzione riservata