Bruschette con salame piccante

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bruschette con salame piccante


    invia tramite email stampa la lista

    Ci sono momenti in cui non è possibile fare a meno di un po' di relax e stare a spadellare per preparare primi e secondi è l'ultima cosa che vorreste fare. Allora, questo è il momento più opportuno per fare delle belle bruschette con salame piccante: una buona pasta da pane sarà l'ingrediente di sicuro successo!

    Preparazione

    1) Mettete 200 ml di passata di pomodoro in una ciotolina, unite 1 spicchio di aglio spremuto, sale e pepe, un pizzico di timo e un filo di olio extravergine, mescolate e lasciate riposare qualche minuto. Nel frattempo, riducete 250 g di provolone piccante a tocchetti e tagliate 200 g di salame piccante a fettine sottili.

    2) Stendete 500 g di pasta da pane in una teglia ben unta allargandola con le palme delle mani e poi livellando lo spessore con la punta delle dita. Versate il pomodoro condito sulla pasta, quindi distribuitevi il provolone e il salame.

    3) Completate con un pizzico di timo e ancora un filo di olio e cuocete in forno preriscaldato a 220° per 15-20 minuti, finché il bordo della pasta sarà ben dorato.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata