Cous cous con pomodorini e cetriolo

4/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cous cous con pomodorini e cetriolo


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Versa 400 g di cous cous a cottura rapida in una padella, aggiungi 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 4 dl di brodo vegetale bollente e lascia riposare per 3 minuti. Sgranalo con una forchetta. Accendi il fuoco sotto la padella e scalda il cous cous per 3 minuti; quindi sgranalo ancora e lascialo raffreddare.

    2) Nel frattempo taglia 250 g di pomodorini ciliegia o pomodorini datterini in spicchi e lasciali sgocciolare in un colino. Spunta 1 cetriolo, taglialo a metà, nel senso della lunghezza, elimina i semi e riducilo a rondelle. Pulisci 4 cipollotti e affettali.

    3) Riunisci tutte le verdure fresche al cous cous. Insaporisci con 50 g di prezzemolo tritato e qualche foglia di menta spezzettata. Regola di sale e pepe, irrora con un filo d'olio extravergine d'oliva e succo di limone, mescola e servi.


    Questa ricetta vegan (facile e veloce) per cucinare il cous cous ti permette di gustare un piatto unico light con tanto sapore e pochi grassi aggiunti. Tra gli ingredienti non c'è infatti nulla di origine animale e l'olio extravergine d'oliva è misurato. Prova anche la ricetta del cous cous di verdure al curry cliccando qui

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata