Ingredienti
-
400 gr
-
250 gr
pomodorino
-
50 gr
-
1
cetriolo
-
1 ciuffo
-
4 dl
-
3 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione
1) Versa 400 g di cous cous a cottura rapida in una padella, aggiungi 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 4 dl di brodo vegetale bollente e lascia riposare per 3 minuti. Sgranalo con una forchetta. Accendi il fuoco sotto la padella e scalda il cous cous per 3 minuti; quindi sgranalo ancora e lascialo raffreddare.
2) Nel frattempo taglia 250 g di pomodorini ciliegia o pomodorini datterini in spicchi e lasciali sgocciolare in un colino. Spunta 1 cetriolo, taglialo a metà, nel senso della lunghezza, elimina i semi e riducilo a rondelle. Pulisci 4 cipollotti e affettali.
3) Riunisci tutte le verdure fresche al cous cous. Insaporisci con 50 g di prezzemolo tritato e qualche foglia di menta spezzettata. Regola di sale e pepe, irrora con un filo d’olio extravergine d’oliva e succo di limone, mescola e servi.
Questa ricetta vegan (facile e veloce) per cucinare il cous cous ti permette di gustare un piatto unico light con tanto sapore e pochi grassi aggiunti. Tra gli ingredienti non c’è infatti nulla di origine animale e l’olio extravergine d’oliva è misurato. Prova anche la ricetta del cous cous di verdure al curry cliccando qui.