Ingredienti
-
200 gr
biscotti al cacao
-
100 gr
-
250 gr
philadelphia
-
200 millilitri
-
50 gr
-
70 gr
-
90 gr
-
6
gelatina in fogli
-
q.b.
frutta fresca
La nostra cheesecake fredda con Philadelphia è una squisita torta senza cottura, fresca, cremosa e dal gusto di latte e la base di biscotti al cacao. Con il suo sapore delicato, è capace di accogliere tutti i top che t’ispirano di più, da quelli con la frutta fresca alle creme o alla semplice granella di pistacchi o nocciole!.
La cheesecake fredda con philadelphia è un dessert per tutte le occasioni, per chiudere un pranzo con amici o per gustarla a merenda o a colazione! Provala anche tu! Leggi qui la ricetta.
Preparazione della cheesecake fredda con Philadelphia
- Trita finemente 200 gr di biscotti al cacao in un mixer, versali in una ciotola e unisci 100 gr di burro fuso. Mesola bene con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto compatto. Poi, stendilo in una tortiera a cerniera di 20 cm di diametro, foderata con carta da forno. Compatta bene il composto, aiutandoti con il dorso di un cucchiaio, facendo in modo che non ci siano buchi, poi trasferisci la tortiera in frigo.
- Per la crema di formaggio, metti in ammollo 6 fogli di gelatina, strizzali e stemperali in 20 ml di latte caldo. Monta a neve fermissima 200 ml di panna freddissima e tienila da parte. Lavora in una ciotola 250 gr di Philadelphia con 90 gr di zucchero a velo, poi unisci 50 ml di latte itero e 50 gr di latte condensato e amalgama bene. Ora, incorpora alla crema, la panna montata, a cucchiaiate, e mescola delicatamente. Infine, unisci alla crema di formaggio la gelatina. Mescola e versala sulla base di biscotti, livella la superfice e lascia rassodare la cheesecake fredda con philadelphia in frigo per 120 minuti.
- Poco prima di servire, decora la tua cheesecake con la frutta fresca di stagione che ti piace di più.
Consigli: come decorare la cheesecake fredda con Philadelphia
Lasciati ispirare dalle nostre ricette, per esempio:
- dalla cheesecake con frutta fresca
- dalla cheesecake di fragole
- dalla cheesecake ai lamponi
Oppure, prima di aggiungere la gelatina, preleva qualche cucchiaio di crema al formaggio, sufficiente per ricoprire il topo della tua torta fredda. Poco prima di servire la tua cheesecake fredda con Philadelphia, unisci alla crema che hai tenuto da parte 1 tazza di caffè ristretto e mescola. Fai cadere qualche cucchiaino di crema al caffè sul top della torta e allarga le macchie con la punta di un coltello.