Idee in cucina

Branzino con verdure al vapore

Credits: Mamma Oliva – Pizzaiola Extravergine

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Branzino con verdure al vapore


    invia tramite email stampa la lista
    Branzino con verdure al vapore
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lava e pulisci tutte le verdure. Taglia a grossi pezzi le 2 varietà di patate bianche e viola quindi sbucciale. Metti in una vaporiera tutti gli ortaggi partendo proprio dalle patate alle quali occorre più tempo per cuocere. Aggiungi poi in sequenza 4 cavoletti di bruxelles, 100 g di quinoa, 10 asparagi e infine 4 piccole carote novelle.

    2) A cottura quasi ultimata, aggiungi anche 4 filetti di branzino da 200 g cadauno ai quali occorrono 8 minuti circa di cottura, quindi aggiusta di olio e sale quanto basta.

    3) A piacere, puoi insaporire il branzino e le verdure al vapore con spezie oppure olii aromatizzati. Puoi anche variare il tipo di ortaggi secondo il tuo gusto e la stagionalità.


    Ti è piaciuto questo piatto light? La ricetta è dello chef Davide Carannante che dal 2009 ha sposato il progetto Mamma Oliva trasferendosi a Milano per dare libero sfogo alla sua creatività e firmare alcune ricette del noto brand di ristorazione. Puoi gustare questa e altre pietanze in uno dei 3 locali presenti in Italia: 2 nel capoluogo lombardo e 1 a Napoli.

    Sei curiosa di conoscere altri primi, secondi o antipasti presenti nel menu appena rinnovato? C'è il salmone gratinato, il baccalà in umido crema calda di pomodoro arrostito olive e capperi, l'insalata di polpo su schiacciatina di patate al sentore di limone, il battuto di gamberi rossi di Sicilia, la zuppa di legumi misti bio, gli spaghetti al pomodoro del Piennolo del Vesuvio, il risotto al Brunello, gli spaghetti all'isolana (clicca qui per leggere come preparali a casa con le tue mani) e naturalmente tantissime pizze con ingredienti di prima qualità.

    Riproduzione riservata