Biscottini con mandorle e canditi

  • 12 12 2012
  • Procedura
    48 minuti
  • Cottura
    18 minuti
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Per chi ama i biscotti fatti in casa, come idea regalo o per organizzare una merenda con le amiche: i biscottini con mandorle e canditi sono il dolce giusto per fare bella figura senza perdere troppo tempo in cucina. Preparateli insieme a Donna Moderna con la facile ricetta step by step.

1) Fate ammorbidire 200 g di burro a temperatura ambiente fino a quando avrà  la consistenza di una pomata, poi montatelo con la frusta elettrica insieme a 120 g di zucchero a velo e la scorza grattugiata di mezzo limone, finchè sarà soffice e chiaro.

2) Incorporate al composto, poco alla volta, prima 1 uovo sbattuto, quindi 260 g di farina e 60 g di fecola setacciate insieme. Trasferite l’impasto in una tasca da pasticciere montata con una bocchetta a stella e realizzate i biscotti tondi “spremendola” su una placca foderata con
carta da forno.

3) Decorate ogni biscotto con una mandorla ed un pezzetto di scorza d’arancia candita e cuoceteli in forno a 170° C per 15-18 minuti.

4) Staccate i biscottini con mandorle e canditi dalla carta solo quando saranno freddi, aiutandovi con una spatolina. Se vi piace potete fare i biscotti di un altro formato a piacere (ovali, a “8”, a ciambellina oppure a “S”).

Riproduzione riservata