anatra-agli-aromi
  • Procedura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Anatra agli aromi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Per preparare la ricetta dell'anatra agli aromi in 5 mosse per prima cosa pulite con cura l'anatra e passatela sulla fiamma per eliminare eventuali residui di piume. Inserite nella cavità 1 cucchiaio di sale grosso, 1 o 2 foglie di alloro lavate e asciugate, la salvia pulita, il ginepro e il pepe rosa.

    2) Sbucciate le cipolle e sulla superficie inserite i chiodi di garofano, quindi mettetele insieme all'anatra in una teglia con l'olio extravergine di oliva. Rosolate per 10 minuti, a fuoco vivace, bagnate con il vino e fate cuocere poi in forno preriscaldato a 180° C per circa 1 ora.

    3) Fate rinvenire, nel frattempo, l'uvetta in poca acqua tiepida, per 15 minuti. Pulite con cura gli spinaci, lavateli e lessateli per circa 10 minuti in pochissima acqua. Quindi, scolateli, strizzateli e tritateli al mixer.

    4) Trasferiteli per qualche minuto in una padella antiaderente con il burro, aggiungete l'uvetta già scolata e strizzata, e i pinoli, quindi fate saltare a fuoco vivace, per circa 5 minuti. Al termine, condite con un pizzico di sale.

    5) Tagliate l'anatra agli aromi ormai cotta a pezzettoni e servitela insieme alle cipolle tagliate a metà, e agli spinaci cotti con l'uvetta e i pinoli.

    Nei giorni di festa servite l'anatra agli aromi guarnita con foglie di alloro e qualche grano di pepe rosa. Regalerà ai vostri ospiti una calda atmosfera.

    Riproduzione riservata