alette di pollo in padella

Alette di pollo alla paprica in padella

  • 14 10 2021
Sfiziose e invitanti, le alette di pollo alla paprica, cotte in padella, sono un finger food ideale da mangiare con le dita: un secondo di carne veloce da preparare, economico ma sfiziosissimo, perfetto per una cena con gli amici o una simpatica cena in famiglia. Che aspetti?
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Alette di pollo alla paprica in padella

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Le ali di pollo sono un ingrediente tipico della cucina orientale e americana: un finger food facile da gustare per strada e appagante per la gola! Di solito siamo abituati a farci tentare dalle alette di pollo fritte o quelle al forno alla tex-mex. La paprica dolce, con il suo gusto delicato, leggermente amaro, poco piccante e aromatico, è, invece, l'ingrediente perfetto che rende le alette di pollo ancora più, sfiziose: il tocco in più che movimenta il solito secondo di carne di pollo!

    Cosa serve per fare le alette di pollo alla paprica in padella

    Esistono più modi per preparare le alette di pollo alla paprica, gli ingredienti di base sono quasi sempre gli stessi, varia invece il metodo di cottura. Le nostre alette di pollo alla paprika sono cotte in padella, con pochi grassi, avvolte da un leggero strato di farina e paprica, rosolate e profumate anche con aglio e rosmarino: è la ricetta perfetta per chi cerca un secondo di carne non solo sfizioso e veloce da preparare ma anche light e perchè no, anche economico!

    Preparazione delle alette di pollo alla paprika in padella

    1. Passa 1 kg di alette di pollo, una alla volta, sulla fiamma del fornello per eliminare eventuali residui di penne, poi lava la carne sotto l’acqua corrente e tamponala con la carta assorbente da cucina per asciugarla.
    2. Prepara una miscela fatta da 3 parti di farina e 2 di paprica, dolce, piccante o affumicata, secondo dei tuoi gusti e impana le alette, pressando bene le mani sopra carne in modo da far aderire bene le polveri, ma elimina l’eccesso scuotendola in un setaccio o in un colino.
    3. In una padella antiaderente grande abbastanza per cuocere le alette, soffriggi, in abbondante olio evo, 1 rametto di rosmarino con 1 spicchio di aglio pelato e schiacciato.
    4. Togli aglio e rosmarino e disponi sul fondo della padella le alette. Rosolale bene, rigirandole spesso su tutti i lati.
    5. Quando le alette di pollo risulteranno ben dorate su ogni lato, versa 1 bicchiere di vino bianco secco e cuocile per 25 minuti, mescolando spesso.
    6. Ultimata la cottura, regola di sale le tue alette di pollo alla paprika in padella e servi subito!
    Riproduzione riservata