Cubetti al cioccolato

/5
  • Procedura 1 ora 5 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cubetti al cioccolato


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Tritate fine il cioccolato, trasferitelo in una ciotola e fatelo fondere a bagnomaria. Scaldate il latte, unite la gelatina scolata e strizzata, mescolate finché si è sciolta bene e versate il mix sul cioccolato fuso. Unite il burro a temperatura ambiente, diviso in fiocchetti, e amalgamate con cura tutto quanto.

    2) Versate il composto in una teglia rettangolare rivestita con la pellicola, in modo da formare uno strato di circa 1,5 cm di spessore, e fate congelare in freezer per almeno un'ora. Tagliatelo a cubetti di 2,5 cm e lasciate in freezer per altre 3 ore.

    3) Private il pane briosciato della crosta, fatelo seccare in forno a 100° per 30 minuti e poi tritatelo fine. Passate i cubetti di cioccolato nelle uova sbattute, cospargeteli in abbondanza con il pane tritato, ripetete i passaggi una seconda volta e mettete man mano i cubetti di nuovo in freezer. Friggeteli per pochi secondi in abbondante olio caldo, scolateli e serviteli subito con marmellata d'arance diluita con succo d'arancia.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te