zuppa-di-gallinella-con-cous-cous

Zuppa di gallinella con cous cous

  • Procedura
    50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa di gallinella con cous cous

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Siamo soliti pensare al cous cous tipico con la carne, ma esiste anche la versione di pesce, altrettanto sfiziosa e gustosa. Questa zuppa di gallinella con cous cous ne é la dimostrazione perfetta: ecco come prepararla!

    Preparazione

    1) Fate appassire 1/2 cipolla tritata e 2 spicchi d'aglio schiacciati in 3 cucchiai di olio. Unite il prezzemolo tritato e 700 gr di filetti di gallinella, poi toglieteli dalla padella e teneteli al caldo. Stemperate 10 gr di farina nel soffritto, aggiungete 850 ml di brodo di pesce e 3 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in poca acqua tiepida.

    2) Fate addensare il sugo e regolate di sale. Rimettete il pesce nella pentola e cuocete a fiamma bassa per 20 minuti. Spolverizzate con un pizzico di peperoncino. Al termine della cottura, filtrate la zuppa e tenete i filetti di gallinella in caldo.

    3) Prelevate 300 ml del brodo della zuppa e cuocete 300 gr di cous cous precotto. Quando è pronto, aggiungete 1 cucchiaio di olio e mescolatelo con una forchetta per sgranarlo. Servite il cous cous con i filetti di gallinella e, a parte, la zuppa.

    Riproduzione riservata