Idee in cucina

Uova sode su verdure grigliate

5/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uova sode su verdure grigliate


    invia tramite email stampa la lista
    Uova sode su verdure grigliate
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Rassodate le uova: mettete 4 uova in acqua fredda con 1 cucchiaio di aceto e cuocetele per 8 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Nel frattempo pulite, lavorate e grigliate 1 melanzana a fettine e 2 zucchine tagliate a nastro.

    2) Sciogliete un pizzico di sale con 2 cucchiai di aceto bianco, unite 30 g di nocciole tostate sminuzzate, 1 cucchiaio di basilico e prezzemolo tritati, 5 dl di olio extravergine d'oliva, una macinata di pepe ed emulsionate.

    3) Scolate le uova, raffreddale sotto acqua fredda corrente, picchiettate il guscio e lasciatele a bagno in acqua fredda per 5 minuti. Condite le verdure grigliate con parte della salsina preparata. Tagliate le uova sode a metà, nel senso della lunghezza, e servitele con melanzane e zucchine più il resto della salsina.


    Un secondo piatto vegetariano facile, veloce, leggero e sfizioso: perfetto per un pranzo last minute in famiglia ma anche per un buffet chic in giardino con ospiti importanti. Le uova sode su verdure grigliate si preparano in solo una decina di minuti e non deludono mai!

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata