Ingredienti
-
300 gr
-
8
-
.5 dl
-
30 gr
-
3 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
La trippa è un piatto dal sapore molto deciso e particolare, ma questa che preparerete oggi è una versione alternativa: uova in trippa! Niente frattaglie di carne, zero assoluto: solo un buon sugo di carne e delle buone uova. Se preferite un piatt ovegetariano, usate un semplice sugo di pomodoro condito con verdure.
Preparazione
1) In una terrina rompete 8 uova e sbattete energicamente con una frusta insieme a 0,5 dl di latte, a 30 g di formaggio parmigiano grattugiato grattugiato, un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe; quando il composto sarà perfettamente omogeneo, versatelo di colpo in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva già molto caldo.
2) Lasciate cuocere la frittata 5 minuti per lato, rigirandola con un colpo di polso o con l’aiuto di un coperchio a metà cottura.
Quando la frittata si sarà ben rappresa, lasciatela intiepidire per qualche minuto, quindi tagliatela a listarelle lunghe e sottili.
3) Scaldate 300 g di sugo di carne o di pomodoro avanzato avanzato nella stessa padella e fatevi saltare le listarelle di frittata a fuoco medio-basso per altri 10 minuti, mescolando molto delicatamente; servite le “uova in trippa” caldissime, a cucchiaiate.