croque-monsieur-e-croque-madame immagine

Uova in carrozza

  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Uova in carrozza

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Gli amanti della classica mozzarella in carrozza impazziranno per questa versione con formaggio primosale e uova, se possibile, ancora più goduriosa... Ecco la ricetta delle uova in carrozza, solo per veri golosi!

    Preparazione

    1) Tagliate 4 fette di pane integrale leggermente raffermo dello spessore di 1/2 cm. Bagnatele delicatamente con qualche cucchiaio di latte, lasciatele scolare, quindi immergetele in 1 uovo sbattuto.

    2) Friggete le fette di pane da entrambe le parti con 1/2 dl di olio di semi molto caldo e appoggiatele su carta da cucina per eliminare l'unto in eccesso.

    3) Tagliate 150 g di formaggio primosale in 4 fette delle stesse dimensioni del pane e appoggiatevele sopra. Infornate i mezzi toast a 180° C e fate cuocere per 5 minuti per fondere il formaggio.

    4) Levate il pane al formaggio dal forno, mettetelo in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, versate su ogni fetta 1 uovo intero e fate cuocere su fuoco medio finché gli albumi si saranno completamente rappresi. Portate subito in tavola le uova in carrozza.

    Riproduzione riservata