tramezzini-padovani foto

Tramezzini padovani

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tramezzini padovani

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Tramezzini padovani

    La trovi anche su:

    Prepara i primi due tramezzini. Taglia pomodori e mozzarella a fettine sottili e sgocciolale su carta da cucina. Riduci i 2 tipi di cavoli a striscioline e il peperone a julienne. Spalma 50 g di maionese su 4 fette di pane e distribuisci su 2 fette i pomodori, la mozzarella, i peperoni, metà del cavolo cappuccio bianco e il cavolo cappuccio rosso. Sala, pepa e chiudi con le altre 2 fette di pane. Frulla 40 g di tonno con 50 g di maionese e spalmalo su 4 fette di pane. Distribuisci su 2 il tonno rimasto, le cipolline, le uova a rondelle e, a piacere, fettine di pomodoro. Sala, pepa e chiudi. 

    Fai il terzo tramezzino. Frulla la maionese rimasta (100 g) con i funghetti. Spalma con la salsa le 4 fette di pane rimaste. Distribuisci su 2 fette la soppressa, la fontina e il cavolo cappuccio bianco rimasto. Chiudi con le ultime fette di pane. Avvolgi i 6 grossi tramezzini preparati con pellicola, schiacciali leggermente e falli riposare in frigorifero per una decina di minuti. 

    Taglia i sandwich e servili. Estrai i tramezzini dalla pellicola e tagliali a metà con un coltello molto affilato o con quello elettrico e servi, a piacere, con uno spritz. Metti cubetti di ghiaccio in 4 grandi bicchieri, versa in ciascuno 1 bicchierino di Aperol, riempili a metà con Prosecco freddo. e colma con acqua tonica o frizzante. Decora con spicchi di arancia e mescola.

    Riproduzione riservata