Torta di zucca e pere

4/5
  • Procedura 2 ore 45 minuti
  • Cottura 1 ora 15 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Torta di zucca e pere


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Per una merenda autunnale, la colazione, o il party di Halloween, perché non deliziarsi con un'ottima torta di zucca e pere? Una ricetta facile e genuina, alla portata di tutti. Ti è piaciuto questo dessert? Clicca qui e scopri le migliori ricette di dolci con la zucca di Donna Moderna.

    1) Sbuccia le pere, cuocile a fuoco medio per 30 minuti nel vino con 50 g di zucchero e la stecca di vaniglia, girandole di tanto in tanto. metti la polpa di zucca, avvolta nella carta d'alluminio, nel forno caldo a 200°C per mezz'ora, poi lasciala intiepidire.

    2) Sbatti bene i tuorli con lo zucchero rimasto e incorporali alla farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale. Passa con lo schiacciapatate la polpa della zucca e aggiungila al composto con la cannella in polvere, amalgama gli ingredienti poi incorpora gli albumi montati a neve.

    3) Snocciola le pere intiepidite e tagliale a spicchi.

    4) Imburra e infarina una tortiera a cerniera da 20/22 cm di diametro e versa l'impasto preparato. Disponi dentro le fettine di pera. Cuoci a 180°C per 45 minuti.

    5) Sforna la torta di zucca e pera, lasciala raffreddare e cospargila con lo zucchero a velo prima di servire.

    Scelti per te