• Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Cottura
    1 ora 10 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Preparazione

1) Soffriggete le verdure surgelate in un tegame con 50 g di burro, unite la carne a dadini e un rametto di timo, salate, pepate e sfumate con il Porto; poi abbassate la fiamma e cuocete per 30 minuti, versando un poco di acqua calda ogni volta che sarà necessario.

2) Lessate i tortellini in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolateli al dente, conditeli con il ragù e il grana e lasciateli intiepidire.

3) Tirate 2 terzi della pasta in una sfoglia sottile e con questa foderate uno stampo a tronco di cono di un litro, rivestito con carta da forno unta con il burro rimasto. Riempitelo con i tortellini e coprite con la pasta restante stesa in un disco poco più grande dello stampo; fate un foro al centro con un piccolo tagliapasta, sigillate i bordi, eliminate la pasta in eccesso e con questa decorate il timballo. Spennellatelo con il tuorlo sbattuto e infornate a 200° per 40 minuti.

Il vino giusto Il Chiaretto del Garda ha una predilezione per le paste ripiene: rispetta la delicatezza del coniglio e il profumo del Porto.