Tagliata di pollo al trito di zucchine

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Tagliata di pollo al trito di zucchine


    invia tramite email stampa la lista
    Tagliata di pollo al trito di zucchine
    La trovi anche su:

    1) Prepara il pollo. Appiattisci leggermente il petto di pollo con il batticarne, mettendolo tra 2 fogli di carta da forno per non sciuparne le fibre, elimina gli eventuali nervetti e le parti grasse con un coltellino affilato e trasferiscilo su un piatto. Mescola con una forchetta, in una ciotola, 5 cucchiai d'olio, aceto, sale e pepe, fino a ottenere una salsina fluida e omogenea.
    Irrora il petto di pollo con la marinata, copri il piatto con pellicola trasparente da cucina e lascia marinare almeno per un paio d'ore.

    2) Fai il trito di zucchine. Taglia le zucchine a pezzetti. Spella lo spicchio d'aglio, taglialo a metà e privalo del germoglio centrale. Trita finemente erbe, aglio, zucchine e giardiniera, trasferisci il trito ottenuto in una ciotola, condisci con l'olio rimasto, sale, pepe, mescola e lascia insaporire per 1 ora.

    3) Cuoci il pollo e completa. Sgocciola il petto di pollo dalla marinata e cuocilo 10-12 minuti per lato nella padella antiaderente calda e spolverizzata di sale, a fuoco medio basso (oppure per circa 20 minuti nel forno già caldo a 180°C).
    Togli il pollo dalla padella, avvolgilo in un foglio d'alluminio e lascialo riposare per qualche minuto: così i succhi della carne, che durante la cottura si concentrano, si ridistribuiscono e la carne diventa più tenera. Elimina l'alluminio, trasferisci il pollo su un tagliere e affettalo. Disponi qualche fetta su ciascun piatto individuale, aggiungi a fianco 3-4 cucchiai di trito di zucchine, spolverizza con una macinata di pepe e servi la tagliata di pollo al trito di zucchine.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata