Ingredienti
-
.5 cucchiaino
-
450 gr
-
50 gr
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
50 gr
Preparazione
1) Pelate la patata, affettatela e cuocetela in 1 dl. d’acqua fredda salata insieme a 350 gr. di fave. Spegnete quando il liquido è stato assorbito completamente e schiacciate la verdura con una forchetta. Aggiungete le fave rimaste tritate grossolanamente, e condite con olio, sale e pepe.
2) Mescolate la maizena con una presa di sale e acqua sufficiente a ottenere una pastella fluida che veli il cucchiaio. Immergetevi le foglie di salvia e friggetele in olio bollente. Nel frattempo affettate 2 petti d’anatra in diagonale, cospargeteli di sale e pepe in grani pestati con un batticarne e insaporite con il coriandolo macinato.
3) Cuocete i petti d’anatra per qualche minuto sulla bistecchiera rovente. Servitela con il purè di fave e un ventaglio di foglie di salvia fritta.
L’anatra ha una carne scura e molto saporita, perfetta per essere grigliata e si accosta bene a un buon contorno di verdure, è un secondo piatto perfetto per il menù delle feste. La tagliata di petto d’anatra è facile da preparare e originale, gustata insieme alla croccante e deliziosa salvia fritta e e al purè di fave, proverete una perfetta armonia.