Tacos di tacchino con salsa di avocado

  • 08 05 2019
  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Tacos di tacchino con salsa di avocado

La trovi anche su:

Simili a piadine ripiene di carne bianca e verdure, accompagnate da una salsa di frutta esotica, insaporita da cumino e tabasco, ideali per una cena tra amici. Le tacos di tacchino con salsa di avocado, sono facili da preparare e pronte in meno di mezz’ora, è un piatto economico e molto gustoso.

pellate e affettate la cipolla, poi sciacquatela e lasciatela sgocciolare. Intanto, tagliate 400 g di polpa di tacchino  a pezzettini. 

Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungete la cipolla e cuocetela per 5-6 minuti. Unite la carne e, dopo altri 5 minuti, salate e profumate con un pizzico di cumino in polvere. Irrorate con il succo di 1 lime, spegnete e tenete in caldo. Sgocciolate 12 pomodorini sott’olio dall’olio di conservazione, poi tagliateli a pezzettini. 

Preparate la salsa (tipo guacamole). Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e schiacciate la polpa con una forchetta. Unite il succo di lime rimasto, la parte bianca del cipollotto tritata, qualche goccia di Tabasco, sale e un filo di olio.

Scaldate i tacos in forno già caldo a 100° per 2-3 minuti, inserite qualche foglia di insalata, la salsa di avocado, i pomodorini, la carne ben calda e servite.

Riproduzione riservata