Sweet spritz

  • 13 05 2019
  • Persone
    1

Ingredienti

La bevanda alcolica più in voga del momento in una versione addolcita dalla frutta, perfetta per rallegrarvi nelle serate estive. La ricetta dello sweet spritz è facile da fare, il sapore è piacevole e fresco e la presentazione è  assolutamente originale e decorativa.

In un bicchiere a calice raccogliete un cucchiaio raso di zucchero di canna, aggiungete 4 more e 4 lamponi lavati e asciugati, quindi 2 cl di concentrato di frutti di bosco. Schiacciate con il muddler (l’apposito pestello) la frutta in modo da amalgamarla con lo zucchero e il concentrato. 

Colmate il bicchiere di cubetti di ghiaccio, versate prima 4 cl di Aperol, poi il Prosecco a riempimento del bicchiere. Con un movimento dal basso verso l’alto mescolate usando il bar spoon. 

Lavate bene il limone, asciugatelo e incidete tutt’intorno la scorza con un rigalimoni in modo da ottenere un’unica lunga spirale. 

Arrotolate la spirale di scorza attorno a un lungo stecco e tagliate lo spicchio di mela con la buccia a fettine sottili. Guarnite il cocktail con la ciliegina candita infilzata su uno stecchino e le fettine di mela disposte a ventaglio.

Servite il bicchiere facendo pendere la scorza di limone da un lato e inserite la cannuccia.

Riproduzione riservata