Supplì croccanti

5/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Supplì croccanti


    invia tramite email stampa la lista

    I supplì croccanti si preparano formando delle crocchette con riso lessato e un ragù con carne di manzo, fegatini di pollo e funghi porcini; all'interno si inserisce un cubetto di mozzarella di bufala, si passano nel pangrattato e si friggono in abbondante olio di semi. Un primo piatto tradizionale della cucina romana, molto ricco e gustoso che potrete facilmente realizzare seguendo passo passo le nostre indicazioni

    • 1

      Per la salsa, fate rosolare nell'olio extravergine la cipolla tritata, aggiungete la passata di pomodoro e lasciate restringere per 10 minuti a fiamma vivace. Intanto, fate rinvenire i funghi in acqua tiepida per 20 minuti. Strizzateli, tritateli e aggiungeteli al sugo assieme alla carne e ai fegatini tritati e proseguite la cottura per altri 15 minuti; quindi, salate e pepate.

    • 2

      Lessate il riso per 15 minuti in acqua salata, scolatelo e conditelo con il burro e il parmigiano. Aggiungete l'uovo, mescolate, aggiungete la salsa tiepida e amalgamate perfettamente. Al termine, il composto dovrà risultare compatto e omogeneo.

    • 3

      Modellate il composto (con le mani) in forma di crocchette ovali. Tagliate a cubetti la mozzarella di bufala e inseritene un pezzetto all'interno di ogni crocchetta, in modo che ne rappresenti il cuore. Passate le crocchette nel pangrattato, fino a ricoprirle completamente, quindi friggetele nell'olio di semi bollente per dorarle in modo uniforme. Scolate tutti i supplì su carta da cucina, salateli e serviteli caldissimi.

    Riproduzione riservata