Ingredienti
-
8 fette
-
250 gr
-
250 gr
pomodorino
-
150 gr
-
1 ciuffo
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione
1) Taglia a pezzi 250 g di burrata e falla sgocciolare in un colino. Riduci 250 g di pomodori datterini o ciliegini e 12 pomodori semisecchi a spicchietti. Nel frattempo fai tostare 8 fette di pane casereccio tipo Altamura sulla griglia, nel forno o con un tostapane.
2) Condisci tutti i pomodori con un filo di olio extravergine d’oliva, qualche goccia di succo di limone, sale, qualche foglia di basilico spezzettata e, a piacere, un pizzico di peperoncino piccante. Insaporisci anchele fette di pane tostato con poco olio extravergine d’oliva, sale e peperoncino.
3) Farcisci il pane a strati con il mix di pomodorini, la burrata e 150 g di prosciutto crudo a fettine sottili. Completa con foglioline di basilico, taglia le bruschette in 3 parti, nel senso della larghezza, e servi in tavola i crostini sfiziosi.
Pane casereccio, burrata, prosciutto crudo e pomodorini: 4 ingredienti base (da scegliere di qualità) per un cabaret di crostini sfiziosi semplici ma golosissimi. Un tripudio di bontà italiane che farà impazzire grandi e bambini! Da preparare senza salume se per pranzo, cena, merenda o aperitivo si hanno ospiti vegetariani.