• Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Semifreddo al caffè con mandorle pralinate

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Semifreddo al caffè con mandorle pralinate

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Sbattete le uova con 100 g di zucchero; unite il latte tiepido in cui avrete sciolto il caffè, fate addensare a fuoco dolce, poi raffreddate immergendo il pentolino in acqua e ghiaccio.

    2) Montate la panna e incorporatela alla crema; versate in uno stampo da plume cake apribile e fate rassodare in frigo per 3 ore.

    3) Sciogliete 50 g di zucchero con un cucchiaio d’acqua in un pentolino: fate bollire lo sciroppo per 1 minuto; toglietelo dal fuoco e versatevi le mandorle scaldate prima nel forno (ma non tostate) e mescolate fino a che lo zucchero torna a cristallizzarsi intorno alle mandorle. Rimettete sul fuoco e cuocete, mescolando, fino a che le mandorle risultano caramellate e lucide.

    4) Togliete dal fuoco, unite il burro, poi rovesciate le mandorle su un foglio di carta da forno, separatele e fatele raffreddare. Per il trasporto Togliete lo stampo con il semifreddo dal frigo all’ultimo momento, mettetelo in un contenitore termico e, a parte, portate le mandorle per decorare.

    Semifreddi, mousse, sformatini…sai quante possibilità hai di far fruttare il tuo amore per il caffè? Guarda il video per scoprirne altre 9 da gustare in compagnia. 

    Riproduzione riservata