salsiccia-in-carrozza immagine

Salsiccia in carrozza

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Salsiccia in carrozza

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Salsiccia in carrozza

    La trovi anche su:

    Adori la mozzarella in carrozza tradizionale? Per la salsiccia in carrozza impazzirai: scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e porta in tavola questo secondo piatto creativo. Sarà un successo!

    Prepara gli ingredienti. Elimina la crosta a 8 fette di pan carré e dividi ciascuna a metà. Taglia 250 g di mozzarella fiordilatte a fette non troppo sottili e mettile ad asciugare in un solo strato su carta assorbente da cucina. Sbatti 2 uova con 1 pizzico di sale e con 1 cucchiaio di latte. Spella 4 piccole salsicce, disponile una a una fra due fogli di carta da forno e appiattiscile con un batticarne, in modo da ottenere dei "quadrati" poco più piccoli delle fette di pane.

    Forma i sandwich. Disponi 1 quadrato di salsiccia e le fettine di mozzarella su metà fette di pane, sovrapponi le fette di pane rimaste e premi leggermente i sandwich.

    Completa. Passa i sandwich nella farina, facendola aderire bene anche ai bordi. Bagna solo questi con poca acqua o latte, per formare una specie di colla che serve a sigillarli bene e a non far uscire la mozzarella. Passa i sandwich nella uova sbattute, girandoli in modo che il pane assorba bene l'uovo. Ripeti il passaggio fino a impanare tutti i sandwich.

    Scalda abbondante olio extravergine di oliva nella padella, immergi pochi sandwich alla volta e friggili, girandoli a metà cottura, finché saranno dorati e croccanti da entrambi i lati. Sgocciola la salsiccia in carrozza, man mano, con un mestolo forato, falla asciugare su carta assorbente e salala leggermente. Servi il piatto immediatamente, accompagnandolo, a piacere, con dell'insalatina.

    Riproduzione riservata