Ingredienti
-
300 millilitri
-
300 millilitri
-
250 millilitri
-
1 bustina
-
q.b.
bigne’
-
q.b.
Saint Honoré rapidissima
La Saint Honoré è una torta a strati famosa molto bella, molto golosa e molto raffinata. Questa che vi presentiamo è la ricetta facile e veloce (senza cottura!) per prepararla a casa con il pan di Spagna e i bignè già pronti. Un dolce delle Feste perfetto per fare una gran figura anche se si ha poco tempo a disposizione o se si è poco più che principianti.
Seguite i nostri consigli passo a passo sfogliando la preparazione step by step.
Farcite i bignè. Riempite 2 tasche per dolci (usa e getta) con metà delle creme pronte: riempite metà dei bignè con la crema al cioccolato e metà con la crema pasticcera. Metteteli man mano su una gratella.
Montate la torta. Spalmate 1 disco di pan di Spagna con la crema pasticcera rimasta, mettete sopra un secondo disco e spalmatelo con la restante crema al cioccolato.
Decorate. Coprite lo strato di crema al cioccolato con l’ultimo disco di pan di Spagna, quindi rivestite tutta la torta con un velo di panna fresca montata, per sicurezza, aggiungendo uno stabilizzatore: spalmatela in modo uniforme anche sui bordi della torta. Cospargete questi ultimi con riccioli di cioccolato.
Completate. Sistemate sulla superficie del dolce i bignè farciti, alternando i sapori, mettete tra uno e l’altro un ciuffo di panna montata e decorate con altri riccioli di cioccolato.
Gustate. Trasferite la vostra torta Saint Honoré in una piatto per dolci e conservatela in frigorifero fino al momento si servirla in tavola.