• Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Riso all’orientale con verdurine

La trovi anche su:

Scorrete la ricetta step by step di Donna Moderna e imparate a preparare il riso all’orientale con verdurine. Un piatto unico completo tanto facile e veloce quanto sfizioso. Per prepararlo potete sfruttare tante basi pronte che spesso si trovano nei banchi dei supermercati. Usare pisellini surgelati, carote grattugiate fresche, prosciutto cotto a dadini e gli aromi surgelati come la cipolla vi farà risparmiare molto tempo!


1) Per cucinare il riso all’orientale con verdurine per prima cosa preparate i piselli. Scaldate nel wok 2 cucchiai di olio, rosolatevi la cipolla e unite i pisellini surgelati. Fateli saltare per qualche minuto, finché saranno ammorbiditi e teneteli da parte. Intanto lessate il riso in abbondante acqua bollente salata.


2) Saltate le verdure. Fate insaporire nel wok le carote tritate, unite i dadini di prosciutto e i gemogli di soia, insaporite con una spruzzata di salsa di soia e rosolateli per un paio di minuti.


3) Cuocete le uova. Sgusciate le uova in una ciotola, salatele, pepatele e sbattetele leggermente con una forchetta.


4) Assemblate il piatto. Scolate il riso, trasferitelo nel wok, versateci sopra le uova e saltate tutto, mescolando finché le uova saranno leggermente rapprese. Condite con altra salsa di soia.


5) Servite il riso all’orientale con verdurine ancora caldo.