Ravioli di magro gratinati con formaggio brie

  • 06 04 2020
  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Ravioli di magro gratinati con formaggio brie

La trovi anche su:

La gratinatura in forno è un modo goloso per cucinare i ravioli di magro, rende il piatto semplice e saporito senza allungare i tempi di preparazione. Qui ve li proponiamo ingolositi da una salsina al brie, una ricetta velocissima e molto economica, da proporre in tavola nei giorni di festa, come a Pasqua, oppure per il pranzo della domenica.

Preparazione

1) Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola. Nel frattempo elimina la crosta di 150 g di brie, taglialo a pezzetti e mettili in un pentolino con 1 dl di panna. Scalda il tutto a fuoco basso, mescolando, in modo da sciogliere il formaggio.

2) Sala l’acqua bollente, immergi 500 g di ravioli di magro e lessali per 1 minuto in meno del tempo necessario per la perfetta cottura. Unisci alla salsa al brietuorlo d’uovo, un pizzico di sale, una macinata di pepe. Mescola e spegni.

3) Sgocciola i ravioli con un mestolo forato e disponine metà in una pirofila foderata con carta da forno, bagnata, strizzata e unta con poco burro fuso. Irrora con metà della salsa al brie e aggiungi i ravioli e la salsa rimasti.

4) Ultima la preparazione con dei fiocchetti di burro e spolverizza la superficie con 30 g di grana padano. Passa i ravioli di magro al formaggio brie sotto il grill del forno per 2-3 minuti. Profuma con erba cipollina tagliuzzata e servi.


Riproduzione riservata