pozione-magica ricetta

Pozione magica

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pozione magica

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Lavate le fragole, se ne hai trovate di fresche perché fuori stagione usate quelle surgelate scongelate. Frullatele e passatele attraverso un colino a maglie fini, per eliminare tutti i semini.

    2) Versate il passato di fragole di nuovo nel vaso del frullatore e unite la spremuta di arance e lo zucchero. Azionate e frullate per alcuni istanti, finché gli ingredienti risulteranno ben emulsionati. Spostate la bevanda ottenuta in frigorifero per mezz'ora, in modo che sia fresca ma non ghiacciata.

    3) Srotolate le rotelle di liquirizia, dividete ogni stringa in due parti uguali e poi ancora a metà nel senso della lunghezza: otterrete così in tutto 24 segmenti uguali. Procuratevi 6 cannucce nere e annodatevi sopra i ragni di liquirizia: per realizzare ogni singolo ragno, annodate ben stretti 4 segmenti di liquirizia attorno a una cannuccia, poi regolate la lunghezza delle 8 zampe.

    4) Versate la "pozione magica" in 6 bicchieri, inserite le cannucce con il "ragno di liquirizia" e servite. Se volete ulteriormente decorare i vostri bicchieri con lo scenografico effetto brinato ricordate di passarne le "bocche" prima in poco albume sbattuto e poi nello zucchero semolato.

    La ricetta della nostra specialissima pozione magica vi è piaciuta? Potete scoprire tante nuove idee sfiziose per fare bella figura ad Halloween cliccando qua.

    Riproduzione riservata