Pomodori ripieni freddi alla greca

Pomodori ripieni freddi alla greca

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pomodori ripieni freddi alla greca

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Pomodori ripieni freddi alla greca

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Sbucciate 1 cetriolo, eliminate i semi e tagliate la polpa a cubetti. Sbucciate 40 g di cipolle di Tropea e tritatela. Tagliate a cubetti 40 g di feta. Sgocciolate 300 g di verdure sott'olio in vasetto, mescolatele agli ingredienti preparati, aggiungete un pizzico di maggiorana, regolate di sale e lasciate insaporire.

    2) Lavate 4 grossi pomodori cuore di bue, eliminate la calottina, svuotateli parzialmente ed eliminate i semi. Tritate grossolanamente la polpa ricavata e mescolatela al composto di ortaggi freschi e in conserva.

    3) Emulsionate 3 cucchiai di yogurt greco con 1 cucchiaino di paté di olive nere, condite con questa salsina il mix di verdure preparato e distribuitelo all'interno dei pomodori crudi, aiutandovi con un cucchiaino. Fate insaporire i pomodori ripieni freddi alla greca per almeno 15 minuti prima di servirli in tavola.


    Cetrioli, feta, cipolla, paté di olive sono solo alcuni degli ingredienti sfiziosi che servono per preparare i pomodori ripieni freddi alla greca. Verdure farcite (senza cottura!) da gustare a cuor leggero: perché con sole 210 calorie per porzione. Provate anche la ricetta dei pomodori ripieni a crudo con zucchine novelle e provolone dolce: cliccate qui per leggere come si cucinano.

    Riproduzione riservata