Ingredienti
-
1
-
300 gr
-
60 gr
-
40 gr
-
3 cucchiai
-
1 cucchiaino
-
1 pizzico
-
q.b.
Preparazione
1) Sbucciate 1 cetriolo, eliminate i semi e tagliate la polpa a cubetti. Sbucciate 40 g di cipolle di Tropea e tritatela. Tagliate a cubetti 40 g di feta. Sgocciolate 300 g di verdure sott’olio in vasetto, mescolatele agli ingredienti preparati, aggiungete un pizzico di maggiorana, regolate di sale e lasciate insaporire.
2) Lavate 4 grossi pomodori cuore di bue, eliminate la calottina, svuotateli parzialmente ed eliminate i semi. Tritate grossolanamente la polpa ricavata e mescolatela al composto di ortaggi freschi e in conserva.
3) Emulsionate 3 cucchiai di yogurt greco con 1 cucchiaino di paté di olive nere, condite con questa salsina il mix di verdure preparato e distribuitelo all’interno dei pomodori crudi, aiutandovi con un cucchiaino. Fate insaporire i pomodori ripieni freddi alla greca per almeno 15 minuti prima di servirli in tavola.
Cetrioli, feta, cipolla, paté di olive sono solo alcuni degli ingredienti sfiziosi che servono per preparare i pomodori ripieni freddi alla greca. Verdure farcite (senza cottura!) da gustare a cuor leggero: perché con sole 210 calorie per porzione. Provate anche la ricetta dei pomodori ripieni a crudo con zucchine novelle e provolone dolce: cliccate qui per leggere come si cucinano.