pollo-alle-spezie-cajun

Pollo alle spezie Cajun

  • Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Cottura
    1 ora 10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pollo alle spezie Cajun

    Invia tramite Email Stampa la lista

    La cucina cajun è l’anima degli Stati Uniti del sud, di New Orleans, dove la presenza di note indiane si esprime attraverso la presenza di spezie profumate e del latte di cocco, che addolcisce il piatto. Segui attentamente i passi di questa guida e il tuo pollo alle spezie Cajun sarà perfetto.

    Preparazione

    1) Rosola il pollo. Lava e asciuga 1,5 kg di pollo tagliato in 12 pezzi; mescola 250 g di farina con 2 cucchiai di mix di spezie Cajun; lo trovi già  pronto nei negozi di specialità etniche più forniti, 1/2 cucchiaino di basilico secco e 2 cucchiaini di paprika dolce. Passa i pezzi di pollo nel composto e conserva quello che ti rimane. Scalda 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva e rosolaci il pollo 4 minuti per parte, finché sarà  dorato; sgocciolalo e tienilo in caldo. Lascia in padella 2 cucchiai del fondo di cottura e tieni da parte il rimanente.

    2) Cuoci e inforna. Pulisci 1 peperone rosso e taglialo a dadini. Pulisci 1 cipolla, 1 peperone verde e 1 costa di sedano e tritali, in modo da ottenere 500 g di verdure miste. Rosola nella padella con il fondo di cottura il misto di verdure con il peperone rosso e il peperoncino privato dei semi. Trasferisci il tutto in una pirofila e disponi il pollo rosolato sulle verdure. Bagna con poco di 2,50 dl di brodo di pollo, copri e inforna a 180°C per 40 minuti, unendo ancora un po' di brodo, se necessario. Sala, se necessario, unisci 250 g di yogurt intero di tipo greco e inforna per altri 20 minuti.

    3) Fai la salsa e servi. Sciogli 25 g di burro in un pentolino con 3 cucchiai del mix di farina e spezie rimasto, mescolando. Incorpora il fondo di cottura tenuto da parte, stemperando con poca acqua calda. Servi la salsa con il pollo.

    Riproduzione riservata