Ingredienti
-
4 cucchiai
-
2 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
Il pollo al curry è un ottimo secondo piatto di carne speziato, gustoso e saporito! Il curry indica una miscela di spezie di origine indiana, che viene utilizzata molto elle cucine orientali ma che è entrata in uso anche nella nostra cucina italiana.
Taglia i petti di pollo a cubetti di circa 2 centimetri di lato. Affetta sottili gli scalogni, mettili in una larga padella, unisci 2 cucchiai di olio e poca acqua e falli soffriggere dolcemente, aggiungi il curry e stemperalo bene.
Metti in una ciotola la farina, aggiungi i cubetti di pollo e rigirali per infarinarli; scuotili per eliminare l’eccesso di farina e aggiungili nella padella, mescolando; continua la cottura per circa mezz’ora, unendo man mano poca acqua calda, quanto basta per mantenere il sughetto morbido.
Nel frattempo sbuccia le mele e tagliele a cubetti della stessa dimensione della carne, aggiungili nella padella, mescola bene, regola di sale, copri e fai cuocere per altri 10 minuti.
Per raccogliere lo stuzzicante sughetto, e in sintonia con l’ispirazione indiana della ricetta, non c’è niente di meglio di una ciotola di riso Basmati cotto a vapore.