Idee in cucina

Pollo al curry con le mele

5/5
  • Persone 6

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pollo al curry con le mele


    invia tramite email stampa la lista
    Pollo al curry con le mele
    La trovi anche su:

    Il pollo al curry è un ottimo secondo piatto di carne speziato, gustoso e saporito! Il curry indica una miscela di spezie di origine indiana, che viene utilizzata molto elle cucine orientali ma che è entrata in uso anche nella nostra cucina italiana.

    • Taglia i petti di pollo a cubetti di circa 2 centimetri di lato. Affetta sottili gli scalogni, mettili in una larga padella, unisci 2 cucchiai di olio e poca acqua e falli soffriggere dolcemente, aggiungi il curry e stemperalo bene.
    • Metti in una ciotola la farina, aggiungi i cubetti di pollo e rigirali per infarinarli; scuotili per eliminare l'eccesso di farina e aggiungili nella padella, mescolando; continua la cottura per circa mezz'ora, unendo man mano poca acqua calda, quanto basta per mantenere il sughetto morbido.
    • Nel frattempo sbuccia le mele e tagliele a cubetti della stessa dimensione della carne, aggiungili nella padella, mescola bene, regola di sale, copri e fai cuocere per altri 10 minuti.
    • Per raccogliere lo stuzzicante sughetto, e in sintonia con l'ispirazione indiana della ricetta, non c'è niente di meglio di una ciotola di riso Basmati cotto a vapore.
    di SALE&PEPE Riproduzione riservata