Piadine con caprino e cipolla rossa

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Piadine con caprino e cipolla rossa


    invia tramite email stampa la lista

    Se pensate che le piadine siano semplicemente con affettati, formaggio e una foglia di insalata, vi sbagliate di grosso: queste piadine con caprino e cipolla rossa sono l'esempio concreto di quanto la fantasia possa arricchire una pietanza semplice e farla diventare una ricetta da veri gourmet!

    Preparazione

    1) Lavorate 200 g di caprino con un pizzico di sale, uno di pepe, un filo di olio e qualche filo di erba cipollina tagliuzzato, fino a ottenere una crema morbida e omogenea.

    2) Lavate 200 g di pomodorini ciliegia e tagliateli a spicchietti. Lavate e sgrondate 100 g di lattughino, pelate mezzo cetriolo e tagliatelo a rondelle sottili. Sbucciate 1 cipolla rossa e affettatela a velo, quindi dividete 300 g di tacchino in crosta di sale a striscioline piuttosto piccole.

    3) Scaldate 4 piadine sulla piastra, spalmate su una metà la crema di caprino, sistematevi sopra tutti gli ingredienti preparati, condite con un pizzico di sale, uno di pepe, un filo di olio e profumate con una presa di origano. Ripiegate i pani a metà due volte, formando una specie di cono. Al posto della piadina va bene anche il pane arabo. Perché risulti ugualmente coreografico, apritelo a libro e farcitelo.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata