Il nostro calzone ai peperoni ha un ripieno ricco di verdure, senza formaggio è perfetto anche per chi segue una dieta vegana
  • Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Calzone ai peperoni

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione del calzone ai peperoni

    1. Stendi 500 gr di pasta da pane con il matterello infarinato, ricava 4 dischi o rettangoli uguali e appoggiali sulla placca del forno unta con 1 cucchiaio di olio evo. Copri e fai lievitare per 45-60 minuti in luogo tiepido. Nel frattempo spunta 50 gr di fagiolini, lavali e lessali al dente 15 minuti in acqua bollente salata.
    2. Lava 1 piccola melanzana, mondala e riducila a bastoncini che friggerai in abbondante olio per friggere bollente. Poi scolateli, asciugali sulla carta assorbente e salali.
    3. Lava e monda i peperoni eliminando semi e filamenti, lavali e riducili a listarelle e falli cuocere per 10-15 minuti con 2 cucchiai di olio evo e 1 spiccio di aglio sbucciato.
    4. Sgocciola 40 gr di olive nere e trita 4 pomodori (prima scottati in acqua bollente, poi spellati e privati dei semi).
    5. Trascorso il tempo di lievitazione della pasta, distribuisci sopra metà disco tutte le verdure e le olive. Spolverizza con un pizzico di origano, regola di sale, irrora con un filo d’olio evo e piega i dischi o rettangoli a metà e sigilla bene i bordi.
    6. Cuoci il calzone ai peperoni in forno già caldo a 200°C per 30 minuti, poi sforna e servi subito,
    Riproduzione riservata