Petti di pollo allo yogurt aromatico

  • 03 11 2010
  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Petti di pollo allo yogurt aromatico

La trovi anche su:

Preparazione

1) Prepara la marinata. Affetta finemente la cipolla e grattugia il pezzetto di zenzero. Versali in una ciotola, unisci 4-5 cucchiai di salsa di soia e mescola bene. Dividi ciascun petto di pollo a metà, eliminando l’ossicino centrale e ricavando 2 filetti. Trasferiscili in un piatto e coprili con la marinata preparata, poi sigilla con un foglio di pellicola e metti tutto a marinare in frigorifero per almeno 3-4 ore.

2) Cuoci il pollo. Sgocciola i petti di pollo dalla marinata, disponili in una teglia, foderata con un foglio di carta da forno, bagnato e strizzato, e cuoci in forno già caldo a 200°C per 10 minuti. Copri con un foglio di alluminio, abbassa la temperatura a 180°C e cuoci ancora per altri 10 minuti.

3) Prepara la salsa e servi. Mescola in una ciotola i cucchiaini di senape, 1 cucchiaino di olio e le foglioline di timo tritate. Diluiscili con lo yogurt greco , regola di sale e pepe e mescola bene. Taglia i petti di pollo a fettine, in senso verticale, e servili con la salsa di yogurt preparata e, a piacere, con foglie di soncino e ravanelli tagliati a rondelle.

Riproduzione riservata